Cerca
Close this search box.

Calcio. Stop ai dilettanti. La LND dispone lo slittamento dei campionati

Era ormai nell’aria. Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Toscana, nella riunione tenutasi stasera, ha deciso, in via cautelativa e precauzionale visto l’attuale aumento dei contagi, lo slittamento delle gare dei campionati dilettanti e giovanili maschili e femminili, sia a livello regionale che provinciale, in programma nei fine settimana dall’8 al 23 gennaio 2022.
La LND ha stabilito che i campionati riprenderanno poi regolarmente nel fine settimana 29 e 30 gennaio (anche il 28 per il Calcio a Cinque), ripartendo con le giornate di gara che avrebbero dovuto svolgersi nel primo fine settimana saltato, quello dell’8 e 9 gennaio (anche il 7 per il Calcio a Cinque).
Inoltre, il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Toscana ha deciso che tale slittamento non è applicato né all’attività di allenamento, che pertanto potrà continuare a svolgersi regolarmente, né alle gare di recupero dei vari Campionati e Coppe già in calendario. E questo vale anche per il normale svolgimento della Coppa Italia di Eccellenza maschile, Coppa Toscana femminile, Coppa Italia Serie C1 maschile e Serie C femminile Calcio a Cinque.
Le società, si specifica, su potranno comunque presentare la propria richiesta di ulteriore rinvio delle gare di recupero.
Durante tale periodo, non sarà consentito lo svolgimento di gare amichevoli ufficiali né allenamenti congiunti.

Articoli correlati