Cerca
Close this search box.

Rufini segna il rigore allo scadere e regala i tre punti all’Aquila. I rossoblu s’impongono sul Real Forte Querceta

Foto di Sandro Merli

FORMAZIONI 

AQUILA MONTEVARCHI – Dainelli; Lischi, Stefoni, Cellai, Virgillito; Muscas, Bontempi (Boiga 32′); Ciofi, (Boncompagni 42′ s.t.) Borgarello, Priore (Keqi 43′ s.t.), (Conti 26′ s.t.) Rufini (Artini 48′ s.t.) Allenatore: Beoni.

A disposizione: Bianchi, Artini, Keqi, Lucatuorto, Quaresima, Conti, Croci, Boiga, Boncompagni.

REAL FORTE QUERCETA – Gatti; Meucci (Bucchioni 41′ p.t), Maccabruni, Masi, Giubbolini; Pecchia, Giuliani (Apolloni 16 s.t.),  Gabrielli (Flores Heatley 16′ s.t.); Michelucci; Pegollo, Podestà (Betti 30′ s.t.) Allenatore: Buglio.

A disposizione: Turini, Betti, Vietina, Bucchioni, Lepri, Apolloni, Tomaselli, Advillari, Flores Heatley.

Arbitro: Marra della Sezione di Mantova

Ammoniti: Meucci, Pecchia, Rufini, Bucchioni, Masi, Virgillito, Betti

Marcatori: Lischi (1′ p.t.) Rufini (34′ p.t.); Podestà (28′ p.t.) Masi (20′ s.t.) e Rufini (48′ s.t.)

Spareggio salvezza al Brilli Peri, con i rossoblu che ospitano il Real Forte Querceta, valido per la 29ª giornata di Serie D. I padroni di casa avevano bisogno di rialzarsi dopo l’amara sconfitta per 4-3 contro la Pianese. La risposta è arrivata, con gli aquilotti che s’impongono 3-2 sugli ospiti grazie al rigore realizzato da Rufini allo scadere.

LA PARTITA

PRIMO TEMPO

Inizia la partita con il possesso degli ospiti in maglia blu e nera, con il Montevarchi pronto a rispondere in maglia bianca. Dopo un minuto, arriva già il primo calcio d’angolo per i padroni di casa che si concretizza nel vantaggio rossoblu. Rufini mette in mezzo e di testa impatta il capitano Lischi. Ottimo avvio per gli aquilotti che, così, si portano già avanti. Insiste ancora la squadra di Beoni che vuole continuare a mettere pressione agli ospiti. Al 4′ primo corner per il Real Forte Querceta che si concretizza in un nulla di fatto. Inizio di partita molto vivace con entrambe le formazioni che si stanno affrontando a viso aperto. Al 9′ minuto l’arbitro Marra fischia un calcio di rigore a favore degli ospiti, dopo un contatto abbastanza dubbio tra Cellai e Podestà. Dainelli risponde presente e para il rigore a Podestà, sulla ribattuta arriva Pegollo trovando però ancora una volta un reattivo Dainelli. Ancora 1-0 per gli aquilotti. Al 14′, buona occasione per l’Aquila con Rufini che conclude di testa alto sopra la traversa. Al 21′ problema per il numero 16 rossoblu Priore che lamenta un fastidio al ginocchio. Niente di preoccupante per il classe 2002 che rientra in campo dopo pochi secondi. Al 23′, secondo angolo per il Montevarchi che si conclude con una rovesciata di Priore. Pallone che si spenge a lato di Gatti. Al 28′ pareggia i conti il Real Forte Querceta che, dopo un recupero palla su Borgarello, il numero 10 degli ospiti Podestà si presenta davanti all’area dopo un grande contropiede e con un destro da fuori batte Dainelli. Al 34′ risponde l’Aquila Montevarchi che si riporta avanti nel punteggio con Rufini. Il numero 10 aquilotto, con un sinistro a giro al limite dell’area, batte l’estremo difensore ospite. Al 38′ brutto fallo di Meucci su Bontempi che gli costa il cartellino giallo. Al 39′ secondo angolo anche per gli ospiti. Viene battuto corto e la respinta regala un altro corner per la formazione di Forte dei Marmi. Anche l’angolo successivo non porta a niente, con la difesa aquilotta che respinge. Al 41′, prima sostituzione degli ospiti: esce l’ammonito Meucci ed entra Bucchioni. Concessi due minuti di recupero. Si conclude così il primo tempo, con il punteggio di 2-1 per i padroni di casa.

SECONDO TEMPO

Inizia il secondo tempo con l’Aquila Montevarchi che gioca il primo pallone. Al primo minuto della ripresa colpo di testa centrale di Priore, addomestica il pallone Gatti. Al 7′, punizione per gli ospiti che con un cross nel mezzo di Podestà, dopo un flipper in area, la palla finisce sul fondo concedendo il primo calcio d’angolo del secondo tempo. Corner battuto male dagli ospiti che non porta a niente. Al 9′ ammonito il numero 7 del Real Forte Querceta Pecchia. Nessun ammonito, per il momento, per gli aquilotti. Al 14′, azione elaborata dei padroni di casa che si conclude con un destro a giro da fuori che si spenge alto sopra la traversa. Al 15′ angolo per i rossoblu. Battuto profondo sul secondo palo, fallo in attacco per il Montevarchi. Al 16′ sostituzioni per gli ospiti. Esce Giuliani e Gabrielli per Apolloni e Flores Heatley. Al 19′ tiro da fuori di Bucchioni, bella risposta di Dainelli che concede l’angolo. Dalla bandierina arriva il pareggio del Real Forte Querceta. Giubbolini mette il pallone in mezzo e Masi ribadisce a rete.  Al 21′ ammonito Rufini che salterà il prossimo impegno dato che era diffidato. Al 24′ ammonito dalla panchina il presidente dei rossoblu Angelo Livi per proteste. Al 26′ i padroni di casa sostituiscono Borgarello, al suo posto Conti. Al 27′ ammonito, tra le fila degli ospiti, Bucchioni. Al 30′ un’altra sostituzione per gli ospiti: esce Podestà ed entra Betti. Al 32′ cambia anche il Montevarchi: entra Boiga ed esce Bontempi. Al 34′ angolo per il Montevarchi. Conclusione dalla lunga distanza di Ciofi che si spenge alto sul fondo.  Successivamente ammonito Masi, autore del 2-2. Insistono gli aquilotti alla ricerca del colpo vincente ma la difesa ospite sembra reggere bene la pressione. Al 39′ si accende una rissa sia in campo che sugli spalti. Ammoniti Virgillito e Betti. Dopo qualche minuto di tensione si riprende il match. Sostituzione nelle fila del Montevarchi: esce Ciofi ed entra Boncompagni. Esce anche Priore ed entra Keqi. Al 43′ angolo per i padroni di casa. Concessi cinque minuti di recupero. Boiga, dopo una serpentina fantastica, conquista il calcio di rigore subendo fallo da Betti. Espulso Apolloni per proteste. Dal dischetto si presenta Rufini e non sbaglia. Allo scadere il numero 10 sigla il 3-2 per l’Aquila Montevarchi. Dopo il gol, esce proprio Rufini ed entra Artini. Finisce così il match. L’Aquila Montevarchi, dopo un finale rocambolesco, vince 3-2.

Articoli correlati