Cerca
Close this search box.

Castelfranco Piandiscò, inaugurato lo “Spazio Vaggio” in memoria di Enrico Dori. I genitori Doriano ed Anna : “abbiamo coronato un sogno”

Riproduci video

In ricordo di Enrico.  E’ stato inaugurato questo pomeriggio a Castelfranco Piandiscò lo spazio sportivo, ricreativo e di servizi “Spazio Vaggio – sport e non solo…”, nato da un progetto  dell’associazione Onlus “Il Sorriso di Enrico” fondata nel luglio del 2015  in memoria di Enrico Dori, un ragazzo figlinese che a soli 20 anni, in un pomeriggio dell’ottobre del 2014,  è purtroppo morto in un incidente d’auto. I suoi genitori Doriano ed Anna con il supporto di tanti amici hanno creato l’associazione che ha portato fra le altre cose alla realizzazione della struttura  di Vaggio che potrà essere utilizzata dalle persone di tutte le età per trascorrere il loro tempo libero. Dunque spazi polivalenti per lo sport, l’aggregazione e la socializzazione oltre ad un’area verde circostante con l’inserimento di spazi rivolti ai più piccoli.

All’inaugurazione di oggi hanno partecipato, oltre alle istituzioni locali anche il presidente del Consiglio Regionale Antonio Mazzeo e il consigliere Cristiano Benucci. Ma soprattutto erano presenti tanti cittadini ed amici di Enrico che hanno assistito al concretizzarsi del sogno dei genitori Doriano ed Anna. “L’idea è nata nel 2016- hanno detto-  e sono partiti i lavori. La pandemia purtroppo ha bloccato tutto anche perché le nostre iniziative di autofinanziamento sono eventi pubblici che non abbiamo potuto svolgere per lungo tempo. Ma sono rimasti al nostro fianco associazioni, volontari, i comuni del comprensorio, ditte e sponsor. Noi abbiamo coronato un sogno, e penso che molta forza ce l’abbia data Enrico, che non ci ha abbandonato in questa avventura. È nato un centro per i giovani e per la comunità, proprio come lo avevamo voluto”. ( in alto le interviste ai genitori di Enrico Doriano Dori ed Anna Carolanti, al presidente del Consiglio Regionale Antonio Mazzeo e al sindaco di Castelfranco Piandiscò Enzo Cacioli) 

Alcune foto dell’inagurazione di oggi 

Articoli correlati