Cerca
Close this search box.

Nuovo incarico per il medico valdarnese Simone Nocentini. Sarà anche responsabile dell’area dipartimentale “Emergenza territoriale 118”

Nuovo importante incarico per il il dottor Simone Nocentini, valdarnese, attuale direttore della U.O.C. Centrale operativa 118 – Area provinciale Aretina. Assumerà il ruolo anche di responsabile di Area Dipartimentale “Emergenza territoriale 118”. Ulteriore mansione anche per il dottor Maurizio Zanobetti, direttore del Pronto soccorso dell’ospedale San Donato di Arezzo, che diventerà anche reponsabile di area dipartimentale “Pronto Soccorso e medicina d’urgenza – Area provinciale Aretina”. Gli incarichi, che partiranno il 1 maggio, sono stati conferiti oggi dal Direttore Generale Asl Tse Antonio D’Urso. “I due professionisti individuati per ricoprire i nuovi ruoli di responsabile di Area Dipartimentale hanno tutti i requisiti per rispondere a pieno alle esigenze del sistema sanitario regionale e dell’importantissimo settore dell’emergenza urgenza – ha detto D’Urso – Sono due medici di grande esperienza e professionisti di alto livello come mostrano i loro curricula. Sono orgoglioso di conferire ai dottori Nocentini e Zanobetti i nuovi incarichi, nella certezza che sapranno organizzare al meglio il lavoro delle strutture che dirigono nell’interesse esclusivo degli utenti e del personale sanitario”.

 

 

“Ringrazio il direttore D’Urso e il direttore del Dipartimento di Emergenza-Urgenza Mauro Breggia per avere indicato il mio nome – è il commento del dottor Simone Nocentini -. L’intento di una Area Dipartimentale del 118 è contribuire alla standardizzazione dei percorsi di emergenza preospedaliera di tutte le tre province che formano la nostra Asl attraverso protocolli comuni e condivisi. Il ruolo che mi aspetta non è semplice, ma sono pronto ad affrontarlo nella speranza di non deludere le aspettive che sono state risposte nella mia persona e sicuro di avere il supporto di tutto il personale”.

Articoli correlati