Cerca
Close this search box.

Incendi in Valdarno: il punto della Sala Operativa della Protezione Civile Toscana

Incendi in Valdarno, il punto della sala operativa della Protezione civile regionale sui diversi i roghi attivi questo pomeriggio in Valdarno.
Un incendio di discrete dimensioni è scoppiato a La Trappola, nel comune di Loro Ciuffenna, dove un elicottero della Regione Toscana ha coadiuvato dall’alto il lavoro di quattro squadre tra volontari e operai forestali dell’Unione Comuni del Pratomagno, oltre ai Vigili del Fuoco di Montevarchi.
Domato, invece, l’incendio scoppiato in mattinata a Menzano, nel territorio di Castelfranco Pian di Scò dove è intervenuto anche un elicottero della Regione oltre a due squadre di volontari e a due di operai forestali dell’Unione dei comuni del Pratomagno.
Da segnalare, infine, che due elicotteri della Regione Toscana sono intervenuti a Ponte agli Stolli nel comune di Figline Incisa per bonificare l’area in cui ieri si è verificato l’incendio che ha distrutto circa 50 ettari di bosco. Al lavoro anche dieci squadre inviate dalla Città metropolitana di Firenze.

Articoli correlati