Cerca
Close this search box.

Laterina Pergine: si moltiplicano le quarantene. Neri: “Guai ad abbassare la guardia”

Rallentano i dati del contagio nella domenica in Valdarno, ma non è assolutamente il caso di abbassare la guardia. A ricordarlo il sindaco di Laterina Pergine Simona Neri, il Comune unico che ha registrato la prima paziente positiva nella vallata e in seguito altri 4 casi, due uomini e due donne.
“Da qualche giorno non ho comunicazioni relative a nuovi casi positivi al virus – spiega – ma la brutta notizia è che solamente nella giornata di oggi mi sono arrivate 18 comunicazioni ufficiali di nostri concittadini a cui è stata disposta dalla Asl la misura dell’isolamento domiciliare e altre stanno arrivando ancora”.
Simona Neri precisa che non si tratta di casi positivi ma di persone venute a contatto con chi è contagiato. Per questo rinnova l’invito a rispettare le regole. “Questo virus è estremamente contagioso e non riusciremo a debellarlo senza che ognuno faccia la sua parte”.
“I nominativi di chi è in quarantena – continua l’amministratrice – sono stati comunicati agli uffici comunali per provvedere all’eventuale attivazione dei servizi di supporto (pasti a domicilio, assistenza sociale, ritiro rifiuti..) destinati a chi risulta privo di una rete familiare. Nessuno è solo, nessuno verrà lasciato solo, ci viene chiesto un sacrificio per combattere una battaglia strana, silenziosa ma pericolosa: ogni sera è straziante leggere il bollettino di guerra, ogni sera fa male leggere il dato aggregato dei casi di decessi che crescono, inesorabilmente. Dietro ogni numero c’è una persona, una vita, una famiglia distrutta, un mondo perso”.

Articoli correlati