Cerca
Close this search box.

Piandiscò: profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Paolo Tinti, ex assessore e consigliere comunale

Piandiscò è sotto shock per l’improvvisa scomparsa di Paolo Tinti, ex amministratore comunale ed ex dipendente della Asl8 di Arezzo. Tinti, 69 anni, è stato colto da malore stamani mentre stava raccogliendo le olive su un terreno in località Campiglia, nei pressi del centro abitato di Piandiscò.

L’uomo pare si trovasse su una pianta quando ha dato i primi segni della sofferenza, si è accasciato rimanendo incastrato tra i rami di olivo ed è caduto al suolo. Sul posto si sono immediatamente portati gli uomini del 118 del Valdarno che gli hanno praticato il massaggio cardiaco ma, purtroppo per il sessantanovenne non c’è stato niente da fare. Tinti era uomo stimato ed amato nel paese.

Era fratello di Don Manlio, per tanti anni parroco di Santa Maria a Scò. E’ stato assessore e consigliere comunale per diverse legislature dell’ex comune di Piandiscò e consigliere della ex Comunità Montana Pratomagno. Lascia la moglie ed un figlio.

Nel primo pomeriggio sono giunte anche le condoglianze da parte di tutta l’Amministrazione comunale di Castelfranco Piandiscò: “Siamo vicini nel dolore e nell’affetto ad Evandra, a Federico e a tutti i familiari e amici – ha scritto Enzo Cacioli, Sindaco di Castelfranco Piandiscò e Presidente dell’Unione dei Comuni del Pratomagno a nome di tutti gli amministratori dei due Enti.

Il funerale sarà celebrato questa domenica 5 novembre alle ore 15.30 nella Pieve di Santa Maria a Piandiscò. La camera ardente nella giornata di sabato è stata allestita nella cappellina di fronte ma dalle ore 12.00 di questa domenica la salma sarà esposta in Pieve.

Articoli correlati