Cerca
Close this search box.

Ruba una borsa da un’auto. Fermato da un cittadino, viene arrestato in flagranza dalla Polizia di Montevarchi

Sorpreso mentre ruba una borsa da un’auto viene arrestato dagli agenti del Commissariato di Montevarchi. A finire in manette un pluripregiudicato per reati contro il patrimonio residente in provincia di Prato.
E’ accaduto nella tarda mattina di giovedì nel resede di un’abitazione alla periferia della città. La richiesta di aiuto ai poliziotti è arrivata da una residente che aveva notato un uomo rovistare nella macchina di un suo vicino di casa.
Il ladruncolo, ha raccontato la donna, era stato colto sul fatto da suo marito che lo stava trattenendo in attesa dell’arrivo della Polizia. Sul posto si è recata una pattuglia della Squadra Volante che ha trovato il presunto autore del furto con la borsa sottratta dall’abitacolo del veicolo. L’uomo non ha potuto far altro che ammettere le proprie responsabilità ed è stato arrestato in flagranza di reato.
Dalla successiva perquisizione personale e della vettura con la quale era arrivato in Valdarno sono spuntati fuori anche attrezzi per lo scasso, poi sequestrati.
Ieri mattina l’arrestato è comparso davanti al giudice del Tribunale di Arezzo che ha convalidato il fermo e, in attesa dell’udienza processuale, ha disposto gli arresti domiciliari, mentre il questore ha stabilito come misura di prevenzione il divieto di ritorno nel comune di Montevarchi per i prossimi 3 anni.

Articoli correlati