Cerca
Close this search box.

Terranuova: scorribande nelle aule. Denunciati un maggiorenne e 11 minori

Avevano preso di mira le aule delle scuole terranuovesi per compiere danneggiamenti e piccoli furti. I Carabinieri della città di Poggio a conclusione di attività di indagine, hanno denunciato un neo maggiorenne e 11 ragazzi minorenni di età compresa tra gli 11 e i 17 anni.
Nei mesi scorsi il dirigente di un istituto scolastico della zona si era rivolto ai militari dopo che ignoti avevano effettuato varie incursioni nel plesso e portato via delle casse audio di personal computer e vari flaconi di alcool, poi incendiati per divertimento in una stanza seminterrata della struttura, oltre a danneggiare alcuni banchi e cattedre con colla ed inchiostro.
La circostanza di entrare nell’edificio, ripetutasi più volte nei mesi di giugno e luglio scorsi, pare fosse diventata una vera e propria abitudine del gruppo, tanto che uno di essi è stato trovato in possesso delle chiavi di ingresso, trafugate dall’interno della scuola.
I Carabinieri, dopo aver identificato il gruppo, sono riusciti a recuperare e a restituire al dirigente scolastico sia le chiavi del plesso sia il materiale sottratto.
Il maggiorenne e gli 11 minori, 5 dei quali non imputabili poiché di età inferiore ai 14 anni, sono stati deferiti rispettivamente alla Procura della Repubblica di Arezzo e a quella per i Minorenni di Firenze per danneggiamento e furto aggravato in concorso, con l’aggravante della continuazione dei reati, essendosi introdotti in più circostanze nel plesso scolastico.

Articoli correlati