Cerca
Close this search box.

Il 24 novembre ultimo appuntamento con “Il Sabato è uno spettacolo a SGV”. Bilancio positivo

Sabato prossimo l’ultimo evento stagionale organizzato da Confcommercio, in concomitanza, tra l’altro, con il Black Friday. Poi, dal 1 dicembre, il via ufficiale allo shopping natalizio. A San Giovanni Valdarno i commercianti si aspettano un fine anno con il botto sul fronte dei consumi, che non sono ancora ripartiti come ci si aspettava. Lo ha confermato la delegata cittadina di Confcommercio Laura Cantini, che ha innanzitutto tracciato un bilancio dell’iniziativa “Il Sabato è uno spettacolo a SGV”.
“Bilancio estremamente positivo – ha detto -. E la riprova si è avuta due sabati fa. Nonostante la concomitanza con Autumnia a Figline, manifestazione di alto livello, l’affluenza è stata davvero notevole. Proporre iniziative per rianimare il centro storico è quindi molto importante”. Questo sabato ultimo appuntamento con Enzo Scartoni e Andrea Fognani e il lancio collettivo dei palloncini dei desideri: musica e animazioni varie scandiranno il pomeriggio fino al momento fatidico del countdown e poi del suggestivo decollo dei coloratissimi palloncini, che all’unisono saliranno in cielo con i loro led accesi. Un “rito” ormai di gran moda anche da noi per richiamare la fortuna.
“Tra l’altro, l’evento sarà in concomitanza con il Black Friday – ha aggiunto la Cantini – e i nostri commercianti proporranno articoli e prodotti a prezzi scontati”. Dal 1 dicembre, con l’accensione dell’albero di Natale in piazza Cavour, partirà poi il ricco cartellone natalizio, organizzato dalla Pro Loco cittadina

Articoli correlati