Cerca
Close this search box.

A Frate Sole un hub per tamponi antigenici e molecolari in modalità drive-through

Il Gruppo Korian, leader in Europa nei servizi di assistenza e cura, ha inaugurato in Toscana due nuovi hub per tamponi antigenici e molecolari Covid-19 in modalità drive-through. Uno di questi si trova alla Casa di Cura Frate Sole di Figline. L’accesso alla struttura avviene senza prescrizione medica, con risultato in 15 minuti per i tamponi antigenici.
“Siamo felici di offrire il nostro contributo per la prevenzione e il tracciamento dei contagi offrendo un servizio in sicurezza – ha detto Federico Guidoni, Ceo del Gruppo Korian Italia – Questa operazione ha per noi un significato ancora più importante: il settore sanitario è stato profondamente impattato dalla pandemia e siamo sempre stati in prima linea per proteggere i nostri ospiti e i pazienti dei nostri centri polispecialistici dalla furia del virus. I nostri assistiti e i nostri operatori – ha proseguito – sono stati fra i primi in Italia a vaccinarsi e questo ha reso possibile un graduale ritorno alla normalità nella vita delle nostre strutture. Oggi, ancora più di prima – ha aggiunto Guidoni – abbiamo compreso quanto sia importante fare rete con realtà pubbliche e private con il comune obiettivo di rendere i servizi alla salute accessibili al maggior numero di persone possibile. L’Italia del futuro avrà nella tutela della salute pubblica un asset di sviluppo socioeconomico prioritario e noi di Korian siamo pronti a offrire il nostro contributo, potendo contare su un capitale umano d’eccellenza e su una vocazione all’innovazione nella cura della persona che sta guidando tutti i nostri progetti per i prossimi anni”.
L’altro hub per tamponi è stato inaugurato a Villa delle Terme-Presidio Falciani di Impruneta. L’obiettivo del gruppo è quello di porsi al fianco del sistema sanitario nazionale per offrire un decisivo contributo all’uscita del paese dalla pandemia.

Articoli correlati