Cerca
Close this search box.

“Al Sindaco Chiassai non interessano le Case della Salute”. Tuona Francesco Grasso

Dopo la viabilità e la sicurezza idraulica, adesso è la sanità al centro dell’intervento del consigliere comunale di “Montevarchi Democratica” Francesco Maria Grasso, che in queste ore ha tuonato contro il sindaco Chiassai, la quale ha annunciato in consiglio comunale che la realizzazione della Casa della Salute non è un obiettivo prioritario della sua amministrazione. Grasso, infatti, ha chiesto al primo cittadino qual’era la sua intenzione circa l’attivazione del presidio sanitario territoriale.
“Mi è stato risposto che non interessa quel carrozzone di politicanti e che, comunque, al nuovo governo cittadino interessa la salvaguardia dell’ospedale”, ha detto Grasso, che ha poi sottolineato come la difesa del Monoblocco, fino ad ora, sia stata fatta solo a parole. “ Da queste affermazioni – ha aggiunto l’ex sindaco – è palese il fatto che la Casa della Salute non è obbiettivo di questa amministrazione e che la stessa è alternativa all’Ospedale! Io mi domando come un Sindaco possa affermare queste cose. Come può sostenere che la Casa della Salute è un carrozzone? – Si è chiesto Grasso – . Come possiamo confondere i servizi ospedalieri con i servizi territoriali, ovvero la pediatria, i medici di famiglia, l’odontoiatria sociale, la medicina di iniziativa, gli interventi diretti al domicilio per i diabetici, per gli scompensi cardiaci, per la pressione ed il colesterolo?”.
Il consigliere di Montevarchi Democratica si è detto rammaricato e di avere molti dubbi sulle conoscenze del sindaco Chiassai.

Articoli correlati