Cerca
Close this search box.

Al via la stagione teatrale a Le Fornaci di Terranuova. Primo appuntamento con “Sulla rotta dell’Isola del Tesoro”

Questo fine settimana prende avvio la nuova stagione teatrale all’auditorium Le Fornaci di Terranuova. Il primo appuntamento in programma è lo spettacolo “Sulla rotta dell’isola del tesoro. La vera storia dell’età d’oro della pirateria nei Caraibi” in scena sabato 12 alle ore 21.15 e domenica 13 pomeriggio alle 17.
La storia raccontata si sviluppa in un mondo lontano, “dove ancora tutte le bandierine non erano state posizionate, quando un gruppo eterogeneo di furfanti, avidi, poeti e sognatori decise di fondare una propria Repubblica a Nassau, nell’isola di New Providence nei Caraibi. Questi furono i tempi del Capitano Hornigold, Jennings, Black Sam e Barbanera”.
Ma chi erano veramente i pirati? E cosa li spingeva a rischiare continuamente la vita? Lo spettacolo in scena a Le Fornaci, “Sulla rotta dell’Isola del Tesoro”, parla di pirati, delle loro imprese e di quell’ossessione per il tesoro, che lo scrittore Luis Stevenson, nel suo romanzo del 1883 dal titolo “L’Isola del tesoro”, con i suoi personaggi, ha trasformato in un topos ormai inscindibile dalla figura del pirata.
Lo spettacolo, per un pubblico dagli 8 anni in su, è a cura di Diffusioni/KanterStrasse Teatro e Giallo Mare Minimal Teatro, con la regia di Renzo Boldrini e Simone Martini, drammaturgia di Simone Martini, il disegno luci di Marco Santambrogio, i costumi di Silvia Lombardi, le scene di Eva Sgrò e la fonoscenografia di Roberto Bonfanti. Con Daniele Bonaiuti, Simone Martini, Alessio Martinoli, Tazio Torrini. Con il sostegno di Fondazione CR Firenze.
Biglietto unico al costo di 5 euro, con prevendite acquistabili sul sito di ticketone.it o presso la biglietteria dell’auditorium Le Fornaci un’ora prima dell’inizio dell’evento.

Articoli correlati