Cerca
Close this search box.

Aquila: un derby per ripartire. Al “Brilli Peri” c’è la Carrarese di Totò Di Natale

Il mese di febbraio intenso e pieno di impegni ravvicinati in Lega Pro prosegue per l’Aquila con un confronto di campanile che evoca ricordi indelebili nella tifoseria, come l’epico spareggio del luglio 1979 a Pistoia, per salire in C 1, vinto dal Montevarchi per 3 a 2 ai supplementari. Al “Gastone Brilli Peri”, infatti, arriverà questa domenica la Carrarese per disputare il 56° confronto di sempre in campionato.
Non sarà un cliente facile perché la squadra allenata da Totò Di Natale, da calciatore il sesto attaccante più prolifico di tutti i tempi in Serie A, ha acquisito una continuità straordinaria. Ben 11 i risultati utili consecutivi ottenuti e, se è vero che hanno pareggiato 12 volte in 24 incontri, i marmiferi sono riusciti a dividersi la posta con formazioni del calibro di Pescara, Cesena, Ancona Matelica e con la stessa Reggiana salendo a quota 30 e strizzando l’occhio ai play-off.
Chiamati a risollevarsi dal quartultimo posto, i ragazzi allenati da Roberto Malotti lamenteranno di nuovo numerose defezioni, a conferma di un periodo non certo fortunato. Alla squalifica del centrale difensivo Tozzuolo si sommano le assenze degli infortunati Lischi, Dutu, Bassano e Biagi. Non è escluso in retroguardia l’esordio dal primo minuto dell’ex Reggiana Denis Chiesa.
Arbitrerà D’Eusanio di Faenza. Assistenti Rainieri di Milano e Sicurello di Seregno. Quarto ufficiale Grieco di Ascoli Piceno. L’incontro inizierà alle 17.30 e, almeno in parte, si giocherà sotto i riflettori del rinnovato Comunale di via Gramsci. E’ stata indetta la Giornata Rossoblù e non saranno validi gli abbonamenti di ogni ordine e grado.

Articoli correlati