Cerca
Close this search box.

Bretella Le Coste-Casello. Chiusura del Ponte dell’Arno a Terranuova per consentire la realizzazione del sottopasso. Ci sarà un bypass temporaneo

Procedono speditamente i lavori di realizzazione della nuova bretella Le Coste-Casello, nel comune di Terranuova Bracciolini. Una nuova infrastruttura che dall’area di Valvigna si collegherà alla stazione autostradale, superando lo snodo del Ponte Mocarini. Adesso siamo arrivati ad un punto di svolta e se non ci saranno intoppi, martedì mattina aprirà il by-pass nell’area del ponte sull’Arno. Una strada temporanea di 190 metri di lunghezza che consentirà di deviare la circolazione a seguito della necessaria chiusura del cavalcavia che attraversa l’autostrada e che collega Montevarchi a Terranuova. Sotto al ponte, infatti, sarà realizzato un sottopasso che permetterà alla bretella di proseguire il suo tracciato parallelamente all’Autostrada. Stamani un sopralluogo, alla presenza dell’assessore regionale alle infrastrutture Stefano Baccelli.

Il sindaco di Terranuova Sergio Chienni ha sottolineato che, nonostante i tempi necessari agli approfondimenti relativi alla bonifica bellica dell’area, i tecnici e tutto il personale coinvolto nei lavori sono riusciti a rispettare i tempi grazie ad una modifica nell’organizzazione del cantiere.

Il primo lotto della bretella, quindi, dovrebbe essere concluso nel settembre 2023. Il secondo consentirà di proseguire il collegamento fino allo svincolo del Casello A1 Valdarno dove sarà creata una nuova rotatoria subito dopo al nuovo ponte sul Ciuffenna.

Articoli correlati