Cerca
Close this search box.

“Casa Tua” e “Comunità Mamma – Bambino” per aiutare ragazzi e madri in difficoltà. Inaugurazione sabato a Montevarchi

Taglio del nastro per “Casa Tua” e “Comunità Mamma – Bambino”, le due strutture per ragazzi e madri in difficoltà realizzate in Valdarno dall’Associazione Nardone-Watzlawick Onlus di Arezzo.
La prima si trova a Montevarchi, nella ristrutturata palazzina dell’ex Farmacia Comunale di via Ammiraglio Burzagli, ed è riservata a 12 minori ( 10 per accoglienza di lungo periodo e 2 per la pronta accoglienza), dai 6 ai 17 anni, che per vari motivi abbiano necessità di trovare un luogo lontano dalle mura domestiche dove risiedere. Nella casistica rientrano minorenni allontanati dalla famiglia, immigrati non accompagnati, giovani sottoposti a provvedimenti giudiziari e che richiedono sostegno e tutela. Ad accoglierli troveranno educatori, animatori e Assistenti Di Base qualificati che si occuperanno della loro crescita culturale e dell’organizzazione quotidiana della vita dentro e fuori la struttura montevarchina.
La “Comunità Mamma – Bambino”, invece, ha sede in via Garibaldi a San Giovanni ed è destinata a tre nuclei familiari. Un ambiente protetto nel quale aiutare le donne che si trovano in particolari condizioni di disagio. L’equipe educativa supporterà le ospiti attraverso un percorso individuale e genitoriale che tuteli il rapporto madre – figlio.
La cerimonia di inaugurazione è in programma alle 11.30 nella sede di via Ammiraglio Burzagli a Montevarchi.

Articoli correlati