Cerca
Close this search box.

Castelfranco Piandiscò: il sindaco chiude parchi pubblici e cimiteri e “striglia” i suoi amministrati

Migliorano le condizioni di salute delle due persone in quarantena nel comune di Castelfranco Piandiscò. Lo ha annunciato il sindaco Enzo Cacioli che è in contatto con i pazienti. Al tempo stesso però il primo cittadino è stato protagonista di una dura reprimenda nei confronti dei suoi amministrati in un video pubblicato sui social.
“C’è ancora troppa gente fuori da casa – ha tuonato – e addirittura le persone si spostano in auto negli altri comuni per andare a fare la spesa. Si esce senza alcuna necessità reale e per questo sono stato costretto ad emettere un’ordinanza per la chiusura dei cimiteri e dei parchi pubblici del territorio”.
Cacioli ha anche ricordato che all’ospedale di Santa Maria alla Gruccia sono 12 i posti di terapia intensiva; 6 dedicati al Covid, gli altri serviranno per accogliere i pazienti dell’intera provincia qualora l’ospedale San Donato di Arezzo esaurisca la disponibilità di letti.
“Le azioni dei singoli hanno un grande impatto sulla comunità – ha concluso – e in questo momento critico per il nostro Paese tutti sono chiamati a fare la propria parte e a seguire le regole”.

Articoli correlati