Cerca
Close this search box.

Castelnuovo dei Sabbioni: aperto il cantiere per la nuova filiale del Monte dei Paschi

Si lavora a pieno ritmo a Castelnuovo dei Sabbioni per adeguare i locali di via Giovanni XXIII a sportello bancario e riattivare la filiale del Monte dei Paschi della frazione negli ambienti messi a disposizione dell’amministrazione comunale di Cavriglia.
L’avvio del cantiere negli spazi che ospitavano il centro di documentazione, ora collocato al museo Mine, è avvenuto nei tempi stabiliti dall’istituto di credito e l’inaugurazione della nuove sede è prevista entro il mese di dicembre, garantendo il proseguimento di un servizio fondamentale per la comunità.
Un traguardo raggiunto grazie alla collaborazione tra la banca e gli amministratori comunali.
“Subito dopo aver appreso la necessità di trasferire la sede nel capoluogo – ricordano il sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni e i componenti della Giunta – sollecitati anche dai cittadini preoccupati per le sorti del servizio, abbiamo incontrato i rappresentanti dell’istituto di credito senese e si è convenuto sull’opportunità di trasferire la filiale di Castelnuovo negli spazi di proprietà comunale di via Giovanni XXIII. L’accordo con l’amministrazione ha visto anche la stipula di un contratto di affitto in base al quale l’istituto di credito verserà 600 euro mensili. La cifra è stata stabilita dagli uffici municipali sulla base dei valori di mercato dei locali ad uso commerciale”.

Articoli correlati