Cerca
Close this search box.

Cavriglia: il Movimento 5 Stelle apre alla collaborazione sull’attività consiliare

“Il Movimento 5 Stelle non si allea, ma sui temi condivisi si dichiara aperto alla collaborazione con le altre forze politiche”. Lo sottolineano i consiglieri comunali pentastellati di Cavriglia ricordando il lavoro svolto fin qui nel parlamentino.

“Nello Statuto si faceva riferimento a un regolamento per le commissioni inesistente – affermano – e con nostra soddisfazione ne è stato approvato uno nuovo grazie al quale stamani sono convocate in municipio tutte le varie commissioni consiliari per eleggere i presidenti e attribuire gli incarichi. Una vittoria della democrazia anche dei futuri governi comunali”.

Adesso i rappresentanti di opposizione sono all’opera per dare un colpo d’acceleratore all’iter per la registrazione audio – video delle sedute dell’assemblea in streaming e podcasting, “doverosa – proseguono – per la fruizione pubblica delle discussioni politiche-amministrative: “Abbiamo atteso a lungo che l’amministrazione si adeguasse sia con le strutture, sia con le normative vigenti e del Tuel (testo unico enti locali). Ora, per cercare di velocizzare l’iter, abbiamo predisposto un regolamento per le riprese sulla scorta di quello redatto dai 5 Stelle di Bucine e già varato dal Consiglio bucinese a maggioranza”. Lo strumento è stato protocollato nei giorni scorsi.

I grillini cavrigliesi ringraziano, infine, la rete che “rende possibile “praticare la politica” ai comuni cittadini mettendo a disposizione moltissime competenze e contenuti specifici”.

Articoli correlati