Cerca
Close this search box.

Concorso nazionale Il Borgo dei Borghi. Castelfranco Piandiscò al terzo posto

È stato decretato ieri sera in RAI il comune vincitore del concorso nazionale Il Borgo dei Borghi. La Toscana era rappresentata da Castelfranco Piandiscò, che è salito sul podio. Ha infatti raggiunto il terzo posto assoluto. Un grande risultato.
“Ringraziamo di cuore tutte le persone che ci hanno sostenuto e votato, chi ha contribuito alla produzione del video e la giuria tecnica, in particolare la chef stellata Rosanna Marziale che ha espresso la sua preferenza in nostro favore – ha detto l’amministrazione comunale – Un ringraziamento particolare va ai tre testimonial che hanno appoggiato la nostra causa: Maurizio Sarri, Franco Chioccioli e Alessandro Benvenuti”.
La gara ha premiato uno dei tanti luoghi incantevoli del belpaese, uno per Regione. Il concorso Rai era rivolto agli appassionati del patrimonio artistico, delle grandi o piccole storie dei nostri paesi, delle specialità culinarie o artigianali, delle escursioni o delle feste paesane. “Vi proponiamo di scoprire dei luoghi eccezionali, selezionati per la loro bellezza, la loro architettura o per la qualità della vita. Un viaggio nell’Italia più autentica e meno conosciuta”, avevano spiegato gli organizzatori. La serata in onda ieri sera, condotta da Camila Raznovich, ha visto quindi fidarsi 20 Borghi, uno per regione. Il pubblico ha potuto esprimere il proprio voto sul sito Rai. Oltre al voto popolare anche una giuria di esperti composta da: Rosanna Marziale, chef stellata e divulgatrice enogastronomica in tv e sul web, Piergiorgio Odifreddi, matematico, logico, saggista e accademico italiano e Jacopo Veneziani, storico dell’arte specializzato alla Sorbona di Parigi ospite fisso del programma Le parole su Rai3. Per Castelfranco Piandiscò una bella soddisfazione. Ha tenuto alto il nome della Toscana.

Articoli correlati