Cerca
Close this search box.

Corso di formazione per diventare baby sitter a Figline Incisa

Entro Venerdì 5 Maggio alle ore 12:30, sarà possibile presentare le domande di ammissione per i corsi per diventare baby sitter (di bambini dai zero ai sei anni), organizzati da La Conferenza per l’Educazione, l’Istruzione, l’Orientamento e il Lavoro della Zona Fiorentina Sud-est.
I baby sitter potranno prendere parte al corso, presentando la loro domanda di ammissione presso l’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Impruneta (la sede di Impruneta è aperta il Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 8:30 alle 13:30, la sede di Tavernuzze è, invece, aperta il Mercoledì, sempre dalle 8:30 alle 13:30), oppure spedendolo a mezzo raccomandata A/R, all’indirizzo piazza Buondelmonti 41, 55023 Impruneta) o tramite posta elettronica certificata, all’indirizzo comune.impruneta@postarcet.toscana.it.
Per partecipare, occorre avere la residenza o il domicilio in uno dei Comuni della Zona Fiorentina Sud-est, essere maggiorenni, non aver riportato nè condanne penali nè avere procedimenti penali in corso, avere almeno un titolo di studio ad indirizzo pedagogico o psicologico (diploma, laurea triennale o magistrale, master o titoli equipollenti). I candidati ammessi saranno tenuti a partecipare al corso di formazione a frequenza obbligatoria, al termine del quale seguirà l’iscrizione all’albo zonale, che avrà validità biennale.
Per coloro che hanno residenza o domicilio in uno dei Comuni del Valdarno, le lezioni si terranno presso la biblioteca comunale “Marsilio Ficino” (in Via Locchi, a Figline), il 18 Maggio, il 29 Maggio ed il 14 Giugno, dalle 16:30 alle 19:30. A curare le lezioni vi saranno alcuni esperti, i quali compongono il Coordinamento pedagogico zonale, i quali affronteranno tematiche di carattere pedagogico ed educativo concernenti gioco, lettura e pratiche di cura.

Articoli correlati