Cerca
Close this search box.

Cotto Pratigliolmi: tavolo in Regione per ricollocare i lavoratori dell’azienda di Castelfranco Piandiscò

Il futuro dei lavoratori della Cotto Pratigliolmi al centro di un incontro in Regione. Nel pomeriggio di ieri il sindaco di Castelfranco Piandiscò Enzo Cacioli e l’assessore al Welfare Filippo Casini hanno incontrato Valerio Fabiani, consigliere per il lavoro e le crisi aziendali del Governatore toscano Eugenio Giani insieme ai rappresentanti delle organizzazioni sindacali.
Obiettivo esaminare le possibili soluzioni per la ricollocazione dei circa 20 ex dipendenti, dei 52 originari licenziati nel 2019 dopo il fallimento della fabbrica di laterizi, e per la riqualificazione dell’area industriale.
“Nell’incontro è stata ribadita e condivisa la linea del progetto per il lavoro nel bacino del Valdarno – è stato sottolineato dagli amministratori – già spiegata dalla Regione a Figline Valdarno: si tratta del piano che guarda a tutti i lavoratori dell’area che hanno perso il lavoro per crisi aziendali. La Regione si è dichiarata favorevole a mettere a disposizione tutti gli strumenti attualmente disponibili per aiutare il ricollocamento di lavoratori della Pratigliolmi. Anche per quanto riguarda la riqualificazione dell’area industriale è stata ribadita la piena disponibilità, sia da parte del Comune di Castelfranco Piandiscò che di Regione Toscana, a mantenere un contatto continuo con la curatela.

Articoli correlati