Cerca
Close this search box.

Crisi di Giunta a Montevarchi. Il Pd lancia accuse di “immobilismo”

“Finalmente il Sindaco, con la delibera n° 49 del 3 luglio scorso, ha fatto chiarezza almeno su un punto: Luciano Bucci non fa più parte della giunta di Montevarchi”. Il segretario dell’Unione Comunale del Pd Luca Agnolucci torna a commentare la crisi di Giunta aperta dalle dimissioni del vicesindaco e ipotizza che il sostituto possa essere l’attuale coordinatore politico di Prima Montevarchi.
“Ci saremmo aspettati un chiarimento che si entrasse nel merito delle motivazioni delle dimissioni del vicesindaco, ma al momento non abbiamo alcuna informazione al riguardo. E’ tempo che il sindaco assegni le deleghe ad altra persona, magari a quel Fabio Rossi che tanto incensa l’operato dell’attuale primo cittadino, esaltandone le qualità amministrative, salvo poi descriverlo come un “Neofita in politica e nell’amministrazione”.
Il rappresentante Dem montevarchino accusa di “immobilismo” chi ora è alla guida di Palazzo Varchi: “La maggioranza continua a dare la colpa agli altri della palpabile inerzia di fronte ai problemi che si presentano nell’amministrare la cosa pubblica. La paura dell’errore unita alla presunzione di non sbagliare mai, portano all’immobilismo, tratto caratteristico di questa amministrazione. I cittadini hanno bisogno di risposte concrete e non di lotte di potere. Inoltre, non si vive di sola comunicazione, tra l’altro affidata a persona che è risorta dal passato, e che oggi si erge a paladina della correttezza e della trasparenza. Non appena si sono presentate le prime difficoltà – conclude Agnolucci – ecco che si arriva addirittura alla sfiducia del vicesindaco da parte del Sindaco che un anno fa lo aveva nominato, presentandolo come colui che avrebbe risolto tutti i problemi della città. Ci state accusando di essere espressione di vecchie logiche politiche, ma il “Vostro nuovo” non mi sembra in grado di sostituirle”.

Articoli correlati