Cerca
Close this search box.

Cuptel della ex Usl8, cambia il numero per chi chiama con il cellulare

Attenzione, novità per chi era abituato a prenotare una visita medica con il cellulare presso gli ospedali della provincia di Arezzo.

Cambia, infatti,  il numero telefonico per prenotare le prestazioni erogate dalla Usl Toscana sud est: da lunedì prossimo 1 agosto  il Call Center del CUPTEL della provincia di Arezzo non è più raggiungibile al numero verde 800575800 per chi chiama da rete mobile (cellulare). Il nuovo numero da compilare da tutti i cellulari è lo 0575  379100. La notizia è stata resa nota oggi dai vertici dell’azienda sanitaria ricordando che Il numero verde 800575800 resta attivo e sarà raggiungibile solo da telefono fisso.  Se un utente chiama il numero verde da cellulare, un messaggio preregistrato lo informerà del nuovo numero da chiamare.

Tramite CUP TEL, chiamando dal lunedì al venerdì dalle ore 7,45 alle ore 17,30 sarà possibile prenotare tutte le prestazioni ordinarie per prenotare o revocare visite ed esami.  Presso  gli sportelli C.U.P. (Centri Unificati Prenotazione), invece, dove è necessario accedere fisicamente  si possono prendere prenotazioni relative a prestazioni di attività diagnostica strumentale (p.es. esami di laboratorio, ecografie, esami radiodiagnostici, ecc.) e visite specialistiche, disdire prestazioni prese in precedenza e pagare la quota di compartecipazione alla spesa sanitaria (ticket) qualora sia dovuta.
I Cup sono dislocati in vari luoghi e strutture del territorio provinciale, su presidi aziendali, farmacie pubbliche e private e  ambulatori medici associati.

Ricordiamo, inoltre, che ogni visita o prestazione diagnosta è prenotabile  on line direttamente dal nostro PC di casa

 Per effettuare, invece, prenotazioni di visite specialistiche ed esami diagnostici in libera professione da parte degli specialisti della AUSLè necessario comporre da telefono fisso numero verde 800 575 575 (gratuito) e da telefono cellulare numero 199.199.575 in orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 19:00

Articoli correlati