Cerca
Close this search box.

Una delegazione dei 5 Stelle in visita al Canile del Forestello di Cavriglia

Una delegazione del Movimento 5 Stelle locale formata dai consiglieri di Cavriglia e di San Giovanni Valdarno e guidata dalla deputata Chiara Gagnarli ha visitato il Canile Rifugio Valdarno, che si trova in località Forestello a Cavriglia.
Un appuntamento, come ha confermato la Gagnarli, fissato da tempo per conoscere meglio l’intera struttura che gestisce un’area molto vasta e quindi di interesse per l’intera collettività.
“Abbiamo potuto visitare l’intero complesso insieme alla responsabile Luigina Bassani – hanno detto Massimiliano Secciani e Orlando Giantonio, consiglieri a Cavriglia – apprezzando l’ottima tenuta del canile. I dati forniti dalla responsabile parlano di numeri importanti di ospiti transitati e questo non può che farci ben sperare per la tutela degli amici a quattro zampe in vallata. Unica nota dolente – hanno aggiunto – la strada per raggiungere il canile, vediamo se riusciamo a sollecitare un intervento di manutenzione su alcune buche troppo profonde”.
Il consigliere pentastellato di San Giovanni Tommaso Pierazzi ha puntato l’attenzione su un altro aspetto importante, quello del volontariato. “L’attenzione e la passione di chi opera nel canile si vede e si percepisce in ogni angolo della struttura – ha detto – . Quando l’associazionismo e il volontariato sono sinceri e profondi, a noi non rimane altro che certificarne il buon operato. l’Enpa, tra l’altro ha tra i padri fondatori un signore di nome Giuseppe Garibaldi un eroe che ha fatto della “fedeltà” un principio di vita. La stessa “fedeltà” che con gesti quotidiani e a volte eroici gli amici a quattro zampe dedicano all’uomo”.

Articoli correlati