Cerca
Close this search box.

Due raggruppamenti tra luci ed ombre per i piccoli del Minirugby Valdarno

Nel pomeriggio sabato 2 marzo, sul campo comunale di San Donnino ospiti dei Puma Bisenzio. Un raggruppamento che ha dato belle soddisfazioni uscendo imbattuti sul campo. Insieme agli amici del Mugello, con i quali stiamo condividendo ormai tanti raggruppamenti, abbiamo affrontato le formazioni di Sieci, Colligiana e i padroni di casa.
I ragazzi stanno trovando sempre più affiatamento e finalmente una continuità sia nel gioco che nei risultati.
Già da martedì inizieremo a preparare quello che per i lupi del Valdarno Under 12 sarà l’evento della stagione, il nostro primo raggruppamento in casa a Figline, domenica 17 marzo. La società invita tutta la cittadinanza a partecipare per conoscere sempre di più questo sport e questa nuova realtà sportiva del territorio.

Ci spostiamo a Uzzano nel pistoiese dove a ranghi ridotti i lupacchiotti della Under 10, solamente sette i piccoli atleti presenti sul campo del Valdinievole Rugby, hanno affrontato i pari età dei Puma Campi Bisenzio, del Cecina e dei padroni di casa. Costretti addirittura a chiedere due prestiti dalle altre società, dopo una ulteriore rinuncia prima dell’inizio delle gare, i piccoli Lupi sono entrati in campo intimiditi e hanno subito il primo avversario, per poi, crescere pian piano in convinzione e in determinazione, mostrando più aggressività in fase difensiva e risoluzione nella fase offensiva. Alla fine le segnature subite sono state limitate solamente a quattro mete, ottenute tra l’altro con ottime azioni corali.

Articoli correlati