Cerca
Close this search box.

Emergenza Covid-19: a Castelfranco Piandiscò risorse per le fasce deboli della popolazione

Fondi del Governo, risorse comunali e un conto corrente per aiutare le persone in stato di bisogno a causa dall’emergenza sanitaria Covid-19.
Sono le iniziative dell’amministrazione comunale di Castelfranco Piandiscò che si è vista assegnare, nell’ambito della recente ordinanza della Protezione Civile Nazionale,52.741,21 euro per sostenere misure urgenti di solidarietà alimentare, ovvero i buoni spesa da destinare alle fasce deboli della popolazione.
Gli amministratori stanno coordinando i vari uffici, i Servizi sociali, la Protezione civile e il volontariato per definire le procedure di gestione dei bonus ma nel frattempo hanno già stanziato nel bilancio dell’ente altri 15 mila euro proprio per far fronte alle esigenze di chi si trova in difficoltà.
E per far emergere le nuove situazioni di disagio sociale è stato attivato un numero telefonico dedicato, lo 055.9631264, che potrà essere contattato dai residenti.
Dal municipio, infine, si fa sapere che sarà aperto a breve un conto corrente dove confluiranno le donazioni destinate a questa causa.

Articoli correlati