Cerca
Close this search box.

Emergenza neve. Il Pd di Montevarchi attacca. “I cittadini hanno toccato con mano l’inefficienza della giunta Chiassai”

L’emergenza neve ha portato con se anche una serie di polemiche, soprattutto a Montevarchi, dove questa mattina si sono registrati problemi a causa di interi tratti stradali ghiacciati.
“E’ bastata una piccola zampata dell’inverno per mostrare tutta l’inefficienza dell’Amministrazione Chiassai & Co. – ha tuonato il Partito Democratico -. E i cittadini l’hanno toccata con mano, come dimostrano le centinaia di segnalazioni sui social e non. Scuole lasciate aperte nonostante strade impraticabili per neve e ghiaccio, un servizio scuolabus che prima si dice attivo e poi sparisce alle sette del mattino su tutto il territorio comunale, quando le famiglie sono già in difficoltà a trovare soluzioni, ghiaccio ovunque anche in pieno centro storico e davanti alle scuole, collegamenti collinari fondamentali mai ripuliti come le strade di San Marco, della Selva e di Pecille”.
Per il Pd la colpa non può essere attribuita ai volenterosi operai e tecnici comunali. “La verità – ha aggiunto – è che mancano uomini e mezzi ed una seria programmazione delle situazioni di necessità: il gruppo degli operai del cantiere comunale è stato ridotto all’osso per i pensionamenti mai sostituiti e non c’è stato alcun rinnovamento nel parco mezzi. Eppure – ha proseguito la minoranza – i concorsi per un nuovo dirigente e nuovi funzionari da ufficio si fanno. Ora ci attenderemmo almeno le scuse alla cittadinanza da parte del Sindaco Chiassai per i disagi causati, ma questa non trova di meglio da fare che vantarsi sui suoi social, questa mattina, per l’ennesima volta, della famosa mostra, facendo vedere una costosa pagina su un quotidiano pagata da tutti noi. Ma questa è #tuttaunaltrastoria”.

Articoli correlati