Cerca
Close this search box.

Figline – Aquila Montevarchi 0-0. Un punto per uno nel confronto del tifo dimezzato

FIGLINE 1965 – AQUILA MONTEVARCHI 0 – 0

FIGLINE 1965 (4-3-3): Pagnini; Dema, Sabatini, Ficini, Banchelli (35′ s.t. Caggianese); Zellini, Sesti (26′ s.t. Di Blasio), Bonavita; Diarra, Torrini, Bruni (14′ p.t. Rufini). A disp. Simoni, Orpelli, Fiore, Malpaganti, Lebrun, Zhupa. All.: Tronconi.
AQUILA MONTEVARCHI (3-4-3): Spurio; Artini, Stefoni, Messini (29′ s.t. Virgillito); Lischi, Muscas, Conti (31′ s.t. Pardera), Lorenzini (22′ s.t. Quaresima); Benucci, Carnevali (1′ s.t.Priore), Casagni. A disp. Dainelli, Morozzi, Lucatuorto, Croci, Cheddira. All. Calori.
ARBITRO: Di Mario di Ciampino (Crippa/Ruocco).

Finisce senza vinti né vincitori la sfida di campanile tra Figline e Aquila Montevarchi. Un punto per uno al termine di un confronto equilibrato e senza troppe emozioni sotto porta.

LA PARTITA

E’ una gara dimezzata per il tifo ed è un vero peccato perchè la decisione di vietare la trasferta ai residenti in provincia di Arezzo penalizza entrambi i club e gli sportivi dei due versanti. Fuori dello stadio, tuttavia, controllati da un imponente servizio d’ordine, un gruppo consistente di sostenitori rossoblù ha raggiunto ugualmente il parcheggio antistante l’impianto figlinese per incitare la loro squadra. Calori conferma il 3-4-3 rimpiazzando lo squalificato Francalanci con Artini e l’ex Boncompagni inserendo a centrocampo Lorenzini. Tra i gialloblù, reduci da due sconfitte consecutive, Tronconi opta per il 4-3-3 affidando le chiavi della porta a Pagnini e punta sul tridente Diarra – Torrini – Bruni. Arbitra Di Mario di Ciampino, in un pomeriggio nuvoloso ma caldo.

LA CRONACA

PRIMO TEMPO

8′ Parte meglio la formazione di casa che guadagna un angolo. Palla respinta corta dalla retroguardia aquilotta e preda di Sabatini che centra il palo. Sugli sviluppi sventola di Bruni sull’esterno della rete.
12′ Proprio Bruni esce per un problema muscolare. Dentro Rufini.
23′ Primo tentativo dell’Aquila. Fallo laterale di Lischi spizzato in area ma sotto misura non arrivano Carnevali e Casagni.
27′ Lancio lungo per Rufini con Spurio che esce sui piedi del nuovo entrato al limite dei 16 metri.
33’ Rufini anticipato in corner. Due tiri consecutivi dalla bandierina per i gialloblù ma senza esito.
36′ Si vede il Montevarchi con la discesa di Benucci che impegna con un tiro a giro l’attento Pagnini.
38’ Conclusione in area di Zellini sporcata da un difensore oltre il fondo.
47′ In pieno recupero Muscas in girata chiama l’estremo figlinese ad un colpo di reni per deviare la palla oltre il fondo. E’ l’azione che chiude il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Dentro nel Montevarchi Priore per Carnevali.
3’ Ci prova Diarra con un destro deviato in angolo da Spurio.
6’ Sul primo corner dei rossoblù Messini dalla distanza calcia di potenza ma non trova il bersaglio.
9’ Errore a metà campo dell’Aquila che libera la fuga di Rufini. Destro potente ma il portiere montevarchino si oppone e la difesa concede solo il tiro dalla bandierina.
10’ Sulla parabola dal corner si scontrano Spurio e Rufini, con proteste dei padroni di casa. L’arbitro però vede un fallo sul portiere.
22’ Punizione di Benucci che per poco non sorprende Pagnini.
25′ Replica di Rufini con tiro bloccato da Spurio.
Non ci sono altri sussulti sino al termine e lo 0 – 0 è servito.




Articoli correlati