Cerca
Close this search box.

Serie D. Vince la Sangiovannese, pareggia il Montevarchi e perde il Figline

Domenica con più luci che ombre per le squadre valdarnesi di Serie D. La Sangiovannese ha battuto per 1 a 0 il Real Forte Querceta, una gara necessariamente da vincere dopo gli ultimi passi falsi. Il Montevarchi ha invece impattato 1-1 al Malserviti Matteini di Bagni di Gavorrano, giocando la miglior partita stagionale. Bellissima partita anche a Figline, dove i gialloblù hanno perso in pieno recupero 2-1 con una delle grandi del campionato, la Pianese. Sconfitta immeritata.

Unico successo della giornata, come ricordato, quello degli azzurri di Gabriele Bencivenni, che hanno battuto di misura il Real Forte Querceta. Una vittoria meritata e un buon viatico in vista del derby di domenica al Brilli Peri. La Sangiovannese passa al 23’ com Disegni che approfitta di un batti e ribatti in area e a due passi porta in vantaggio i suoi con una zampata vincente.

Un Montevarchi in grande crescita ha invece pareggiato 1-1 con il Follonica Gavorrano. Ottima partita dei valdarnesi, che dopo una palo di Boncompagni, passano in vantaggio al 32’con Mattia Stefoni. Ma sette minuti dopo errore in disimpegno dell’Aquila e Vieri Regoli porta in parità i minerari. Nella ripresa continui capovolgimenti di fronte con l’Aquila vicinissima al goal del vantaggio in più occasioni, tra cui una clamorosa traversa di Lorenzini. Ma la strada è quella giusta è l’undici di Simone Calori sembra abbia imboccato la retta via.

Bellissima partita al Del Buffa di Figline, dove i padroni di casa perdono immeritatamente 2-1 con una delle favorite per la vittoria finale, la Pianese. Primo tempo con grande partenza degli ospiti e con un Figline che cresce alla distanza. Gli amiatini passano in vantaggio al 29′ con Mastropietro, ma la reazione dei padroni di casa è convincente e al 44′ Bruni, su calcio di rigore, porta i gialloblù in parità. Nella ripresa Mignani ha sul piede la palla del vantaggio, per un calcio di rigore assegnato agli ospiti. Ma dal dischetto si fa ipnotizzare dall’estremo difensore locale. In pieno recupero un colpo di testa di Polidori regala però il successo alla Pianese e al Figline rimangono solo gli applausi.

Articoli correlati