Cerca
Close this search box.

Vincono Montevarchi e Sangiovannese. Perde il Figline

Vincono Sangiovannese e Montevarchi, perde il Figline. Questi i responsi della giornata di serie D. L’Aquila ha vinto 2-1 con il Ghiviborgo e ha dato incoraggianti segnali di crescita rispetto alle ultime gare, disputando una delle migliori partite della stagione. Ottima partenza dell’Aquila che si fa preferire. Un palo su conclusione a botta sicura di Lischi nel primo quarto di gara fa gridare al goal i tifosi rossoblu accorsi in lucchesia, che poi protestano per un mancato penalty. Davvero un Montevarchi trasformato quello sceso in campo al Carraia” di Ghivizzano. Così attorno al 27′ la superiorità dei valdarnesi porta i suoi frutti. Muscas per Rufini e splendido diagonale che fredda l’estremo difensore del Ghiviborgo. Aquila meritatamente in vantaggio. Ad inizio ripresa pareggiano subito i padroni di casa. Cross di Signorini, Bianchi interviene e sulla ribattuta Lepri mette la palla in rete. 1-1 e tutto da rifare per il Montevarchi. Aquila vicinissima al vantaggio al 10′ con Rufini, ma la palla non entra. Al 23′ colpo di testa di Francalanci e salvataggio sulla linea di porta. I rossoblù meriterebbero in vantaggio. Muscas al 30′ conclude a botta sicura ma il portiere Becchi ci mette ancora una pezza. Sembra stregata la porta dei locali.  Ma il finale è incandescente. Al 40′  Lepri conclude da pochi passi, ma Bianchi, bravissimo, salva la sua porta. Sul rovesciamento di fronte arriva il gol del Montevarchi. Splendida rete di Bontempi in mezza rovesciata che regala ai valdarnesi una vittoria meritata e importantissima. Vittoria blindata poi da Bianchi che compie un paio di interventi salva risultato.

 

 

Anche la Sangiovannese vince una gara importantissima, battendo per 2-0 il Tau Calcio. Vittoria sofferta, con un secondo tempo nel quale gli ospiti hanno sfiorato a più riprese il goal. Dopo una mezz’ora di studio al 29′ i versiliesi vanno vicinissimi al vantaggio. Prima un palo e poi una traversa nella stessa azione impediscono al Tau di passare in vantaggio. È la classica regola del calcio – chi sbaglia paga – viene applicata alla lettera. Assist di Benucci per Rotondo che non lascia scampo a Di Biagio. Siamo al 31′ e quattro minuti dopo arriva il raddoppio. Gran tiro di Massai dalla distanza e splendido 2-0 della Sangiovannese. Nelle ripresa sale in cattedra Timperanza che al 3′ para con i piedi su tiro di Malva e al 18′ smanaccia su un colpo di testa di Bruzzo. Attacca con convinzione la formazione ospite che colpisce un altro legno e meriterebbe un gol,  ma gli azzurri, con le unghie e con i denti, portano a casa una vittoria di platino. È la seconda consecutiva.

Perde in casa invece  il Figline. Il Seravezza Pozzi passa 2-0 al Del Buffa. Buona partenza dei padroni di casa che reclamano due calci di rigore, ma  23′ arriva la doccia fredda. Puzzolo con un destro velenoso porta infatti in vantaggio il Seravezza Pozzi. Al 38′ i gialloblù vicini al pari. Bruni per Saccardi che si presenta  solo davanti al portiere ospite. Splendida parata del portiere ospite. Pochi minuti dopo è Simonti a sfiorare il pari. Nel finale una conclusione di Zhupa termina fuori di poco. Nella ripresa poco Figline. Il Seravezza Pozzi chiude tutti gli spazi e rischia poco o niente, segnando nel finale la rete del raddoppio con Putzolu e portandosi a casa la vittoria. Per i gialloblù un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni.

Articoli correlati