Cerca
Close this search box.

Fratelli d’Italia. “Commercianti di Figline costretti ad auto organizzarsi per il Carnevale. Fatto molto grave”

“Riteniamo gravissimo che i commercianti, questa domenica, siano stati costretti ad auto organizzarsi sollecitando loro stessi l’amministrazione ad attivarsi, sperando comunque in un ritrovo spontaneo in piazza da parte di famiglie e bambini. L’organizzazione del Carnevale, seppur nel rispetto delle normativa anti Covid, avrebbe sicuramente rappresentato una “boccata d’ossigeno” per i centri storici, già gravati dalla pandemia e dal caro bollette”. Lo hanno detto i rappresentanti di Fratelli d’Italia, in merito a quanto accaduto ieri nel centro di Figline, dove, anche se in tono minore, si è festeggiato un tradizionale appuntamento per i più piccoli.
Valentina Trambusti, responsabile di zona, Enrico Venturi, a capo della sezione FdI di Figline Incisa e Giorgia Arcamone, capogruppo in consiglio comunale, hanno parlato di grave mancanza da parte della giunta Mugnai.
“Una vicenda – hanno aggiunto – che ancora una volta è il sinonimo della distanza della politica comunale rispetto alle istanze dei commercianti, a differenza delle recenti dichiarazioni in consiglio comunale da parte di alcuni esponenti della maggioranza sul loro fattivo coinvolgimento. La realtà dei centri storici, infatti è ben diversa da chi continua a dire che è in atto una sua rivitalizzazione. Continuare a ripetere che “ va tutto bene” mentre anche negli ultimi mesi alcune attività commerciali del centro di Figline hanno chiuso i battenti è politicamente irrispettoso nei confronti dei cittadini e degli esercenti”.
Fratelli d’Italia ha auspicato che per la fine del mese possa essere organizzato almeno un evento o, almeno, dare un contributo concreto alle associazioni che si mostreranno disponibili.

Articoli correlati