Cerca
Close this search box.

Fusione dei Comuni di Pergine e Laterina: via agli incontri con la cittadinanza

Al via a Pergine e Laterina gli incontri con la cittadinanza per approfondire il tema della fusione dei due Comuni. Un nuovo passo nel percorso avviato dalle due amministrazioni che nei mesi scorsi avevano approvato le convenzioni per l’esercizio associato dei servizi dell’ente di Polizia Municipale e settore Socio-Educativo-Culturale, Lavori Pubblici e Manutenzioni, Pianificazione Urbanistica ed Edilizia, Ragioneria e Tributi e Statistica.
Una riorganizzazione avviata per migliorare le prestazioni e cercare economie di scala e propedeutica alla fusione dei due enti che, tuttavia, avverrà solo dopo aver coinvolto la cittadinanza in un percorso partecipativo. Già stilato il calendario degli appuntamenti, tutti alle 21.15.
Queste le tappe del tour degli amministratori: lunedì 6 febbraio nella sala polivalente di Ponticino, il giovedì successivo nella ex palestra di Montalto, il 13 al teatro comunale di Laterina e il 17 in quello di Pergine. Ultime due riunioni il 20 febbraio al centro sociale Auser di Casanova e il 23 nelle scuole elementari di Pieve a Presciano.
Entro questo mese, dunque, sapremo cosa pensano gli abitanti del progetto. In caso di via libera si passerà al referendum consultivo che potrebbe svolgersi entro l’anno.

Articoli correlati