Cerca
Close this search box.

Giardini Spinelli. Interviene il Pd di Montevarchi: “solo speculazione edilizia”

A Montevarchi continua senza sosta la polemica sulla destinazione d’uso dei giardini pubblici Spinelli di viale Cadorna, dove dovrebbero sorgere una palazzina di tre piani o un centro commerciale. Dopo le accuse dell’ex sindaco Francesco Grasso, è intervenuto anche il Partito Democratico, che ha parlato di “speculazione edilizia senza alcuna programmazione”.
“Un bel palazzo o un ennesimo centro commerciale al posto di un giardino pubblico. La Giunta Chiassai, oltre le feste, le foto e le premiazioni, mostra il suo vero volto puntando direttamente alla speculazione edilizia in una zona chiave della città – ha spiegato il Pd – . Il tentativo di trasformazione del giardino Spinelli in area liberamente edificabile non è accettabile. Senza nessuna programmazione urbanistica della città si traccia un colpo di spugna sull’unico spazio verde di un intero quartiere. Cemento al posto dell’erba e dei giochi per bambini: questa la scelta dell’Assessore – Sindaco!”.
Il Pd di Montevarchi ritiene gravissimo quanto sta accadendo e ha ricordato che, già a dicembre, il gruppo consiliare aveva votato contro alla possibile vendita dei giardini Spinelli.
“Adesso, invece, ci ritroviamo a dover accettare una variante urbanistica molto pesante per l’area a nord della città già densamente popolata e carente di spazi verdi pubblici e assolutamente inutile visto il momento vissuto purtroppo dal comparto edilizia, con centinaia di immobili invenduti di ogni tipologia. Sfidiamo l’Assessore – Sindaco a giustificare compiutamente la necessità di questa variante in Consiglio Comunale – ha proseguito il Partito Democratico – e chiediamo con forza che piuttosto venga finalmente avviato un serio percorso di confronto per la redazione dei nuovi strumenti urbanistici scaduti da tempo: di questo la città ha veramente bisogno e non di assurde speculazioni edilizie”.

Articoli correlati