Cerca
Close this search box.

Giornata Mondiale del Teatro, appuntamento al circolo di Castelnuovo dei Sabbioni e a Campogialli

Anche quest’anno, la compagnia teatrale “Dritto e Rovescio” prenderà parte alla Giornata Mondiale del Teatro, istituita nel 1962 dall’International Theatre Institute e dall’Unesco.
La prima delle iniziative di quest’anno è in programma nel comune di Cavriglia, presso il circolo di Castelnuovo dei Sabbioni, questa sera ore 21:15. La compagnia, in collaborazione con l’amministrazione comunale proporrà “La psiche e il Teatro”, un’esercitazione pratica di base teatrale, finalizzata alla scoperta di sè stessi e tenuta da: Tommaso Currò (dottore in Scienze Tecniche e Psicologiche), Riccardo Vannelli (direttore didattico di “Diritto e rovescio”) e Giulia Quercioli (docente e attrice di diritto e rovescio).
Sabato 1 aprile si terrà l’evento conclusivo del “cartellone” promosso dalla Giornata Mondiale del Teatro. A partire dalle 17:00, a Campogialli, frazione del Comune di Terranuova, si terrà l’esibizione degli allievi dei laboratori teatrali per bambini e ragazzi, curati dalla compagnia “Diritto e Rovescio” a Terranuova, Laterina e Cavriglia. Un match di improvvisazione diretto dal docente Giulia Quercioli.

Articoli correlati