Cerca
Close this search box.

Il Comune invitato all’ inaugurazione di Ponte a Niccheri. I rappresentanti di “Azione”si rifiutano: “vogliamo gli stessi impegni per il Serristori”

Lunedì 11 luglio sarà inaugurato il nuovo ingresso dell’ospedale di Santa Maria Annunziata a Ponte a Niccheri. Per l’occasione sono state invitate le
Amministrazioni Comunali dell’area fiorentina, fra le quali anche quella di Figline Incisa.L’invito recita che la presenza richiesta “sarebbe quanto mai gradita ed importante”. Ma la risposta che arriva da “Per Figline e Incisa in Azione” e dei suoi rappresentati in Consiglio comunale, gli assessori Buoncompagni e Martini e i consiglieri Ciucchi, Gabbrielli e Nocentini è di netto rifiuto. “Pur rappresentando la soddisfazione per l’investimento fatto all’OSMA e più in generale sulla Sanità- scrive per Figline e Incisa in Azione- pretendiamo gli stessi impegni sul Serristori.Se, infatti, a Ponte a Niccheri si inaugura un nuovo ingresso, quello del pronto soccorso e delle sale operatorie del Serristori rimane chiuso nonostante le rassicurazioni, le promesse e i cronoprogrammi sistematicamente prorogati.Alle porte della stagionale riduzione dell’attività estiva del Presidio e ad un preoccupante rialzo del tasso di contagi pandemici- continua il gruppo politico- ci chiediamo quanto possiamo ancora dar credito alle promesse della Regione. Per questo richiediamo nuovamente al Presidente Giani e l’Assessore Bezzini di tornare a investire sul presidio ospedaliero locale per renderlo utile, finalmente, non solo all’area fiorentina per l’alleggerimento della programmazione chirurgica e dei posti letto per degenze a bassa intensità di cure, ma anche alle esigenze del Valdarno.”

Articoli correlati