Cerca
Close this search box.

Il Montevarchi vince e convince. 4-0 al Ponsacco. Sono undici i risultati utili consecutivi

Il Montevarchi vince e convince, conquistando l’ennesimo risultato utile consecutivo e superando con un largo punteggio, 4-0, il Ponsacco. Una vittoria meritata quella dei valdarnesi, con gli ospiti che non hanno mai impensierito Benassi. Parte forte la formazione di casa e dopo soli tre minuti, su angolo, Biagi da buona posizione mette la palla al lato. Primo pericolo per la porta ospite. Preme la formazione di Malotti, che per attaccare sfrutta soprattutto la fascia destra, ma il Ponsacco piano piano prende le misure e si difende con ordine. Al 25° l’Aquila si riaffaccia in avanti. Palla sulla sinistra per Essoussi che mette al centro. Batti e ribatti davanti alla porta di Fiaschi ma senza esito.
Alla mezzora pericolosa punizione di Mannella che da posizione defilata costringe l’estremo ospite a smanacciare sulla traversa. Ma il goal è nell’aria e arriva al 41°. Angolo dalla sinistra e Martinelli, da due passi, mette la palla in fondo al sacco. Aquila in vantaggio. Il tempo si chiude sull’1-0. La ripresa si apre con il raddoppio dei padroni di casa. Dopo soli 50 secondi è Giustarini che riceve palla e si accentra. La sua conclusione termina alla destra di Fiaschi. Una rete importante in un momento topico dell’incontro, quando il Ponsacco aveva l’opportunità di rimettere la testa fuori. Al 13° ancora Giustarini si incunea e conclude a rete. La sfera termina fuori di poco. Il Montevarchi controlla la partita senza problemi, mentre i rossoblù ospiti accusano il colpo.
Al 27° l’Aquila sfiora il terzo goal. Percussione di Fofi sulla destra che entra in area ma non riesce a superare Fiaschi. Al 34° i rossoblù servono il tris che Essoussi che, servito in area, a due passi dalla porta mette la palla in rete. Al 94° è Donatini a mettere in rete la palla del 4-0. Cala il sipario quindi su una sfida ma in discussione. Con questo successo il Montevarchi si porta a quota 27 in classifica generale, allungando ad undici i risultati positivi consecutivi. Davvero una metamorfosi importante che ha consentito agli aquilotti di portarsi a ridosso della zona play off. Per il Ponsacco invece una brutta prestazione e una sconfitta meritata.

Articoli correlati