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“Io sono Montevarchi”, riparte la campagna per la tutela del decoro urbano cittadino

Ripartirà in grande stile da lunedì prossimo  “Io sono Montevarchi, rispetto le regole, rispetto la mia città”, la fase due della campagna di comunicazione per la tutela del decoro urbano cittadino. Dopo la prima uscita di novembre, che aveva abbinato agli spot una serie di incontri con gli studenti delle scuole cittadine, riprende il battage promosso dagli amministratori per pubblicizzare le corrette regole di convivenza. Previsti passaggi televisivi e radiofonici, post sui social e sul sito internet dell’ente, poster 6 x 3, cartoline e un depliant che sarà recapitato ai capi famiglia del territorio. Il messaggio richiama al senso di appartenenza alla comunità che passa anche dall’essere i primi attori nella cura di spazi comuni e ambiente. Curata dal servizio informazione di Palazzo Varchi, la seconda tranche del piano di promozione ha per protagonisti alcuni montevarchini che hanno messo a disposizione voce e volto per ricordare la lista dei divieti, sanciti da regolamenti comunali, come giocare a pallone in vie e piazze pubbliche, stendere i panni alle finestre del centro storico, abbandonare i rifiuti ingombranti e danneggiare i beni della collettività. I messaggi sono stati realizzati in cinque diverse lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo e cinese. Terminato l’ulteriore step si passerà al giro di vite nei controlli, sanzionando chi decide di non collaborare con multe che variano dai 50 ai 102 euro. Per questo dal municipio viene ribadito l’invito alla cittadinanza a leggere attentamente il materiale informativo. “Sta a tutti noi – ribadiscono sindaco e Giunta – far sì che ogni palazzo, casa, monumento, strada, vicolo o luogo pubblico montevarchino recuperi la sua originaria bellezza. Anche segnalando comportamenti scorretti. Siamo sicuri che “Io sono Montevarchi” non sarà solo una piccola voce – concludono – ma diventerà un coro unanime per il recupero del patrimonio comune, perché il decoro porta sempre altro decoro”.

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