Cerca
Close this search box.

La Misericordia di Terranuova in crisi profonda. A rischio anche posti di lavoro. Ieri assemblea pubblica

La situazione è molto grave. E’ partita con questa premessa l’assemblea pubblica che si è tenuta ieri pomeriggio nella sala consiliare del comune di Terranuova, indetta per parlare della crisi economica della locale Confraternita di Misericordia. Una crisi che parte da lontano, che mette a rischio anche alcuni posti di lavoro e che necessita di una forte mobilitazione non solo da parte delle istituzioni, ma anche da parte della cittadinanza. Oltre alle casse finanziarie, che piangono, c’è infatti da registrare una mancanza di volontari che è altrettanto preoccupante. Ai microfoni di tgvaldarno il Governatore della Misericordia Enea Barbagli illustra la situazione.

 

All’assemblea, ovviamente, era presente anche il sindaco Sergio Chienni, che ha confermato una serie di provvedimenti che saranno adottati dal comune di Terranuova.

 

Anche le forze di opposizione in consiglio comunale hanno preso la parola in assemblea. Simone Nocentini, capogruppo di “Terranuova in Comune” e, tra l’altro, operatore sanitario presso la Asl Toscana Sud Est, ha sottolineato come sia assolutamente necessario evitare la chiusura di un’associazione di straordinaria rilevanza sociale.

Articoli correlati