Cerca
Close this search box.

La Sangiovannese: “Non siamo contrari a giocare il derby il 1 novembre”. La conferma dalla società

Il derby del Valdarno, se arriverà l’avallo della Lega, si giocherà il 1 novembre e non il 14. L’imprimatur dell’istituzione calcistica, ovviamente, è fondamentale, ma nelle ultime ore è stato fatto un passo in avanti molto importante grazie alla disponibilità manifestata, in via definitiva, dalla Sangiovannese. “Non siamo contrari a giocare il 1 novembre – hanno detto dalla società azzurra -. Certamente ci rimettiamo alle decisioni della Lega”.
Il Montevarchi Calcio è già stato informato di questa apertura della società del Marzocco. Il direttore generale della Sangiovannese Nicola Del Grosso ha parlato anche di “atto di cortesia” nei confronti dei cugini dell’Aquila, ” anche perchè – ha aggiunto – un domani ci potremmo trovare noi nella stessa situazione”.
In effetti la decisione del sodalizio di piazza Palermo, che indubbiamente tende anche a venire incontro alle esigenze dei tifosi azzurri, alcuni dei quali impossibilitati ad assistere ad una partita di calcio un giorno lavorativo, dimostra, ancora una volta, l’eccellente rapporto che c’è tra le due società.
A questo punto il Montevarchi Calcio farà i passi ufficiali, ma la possibilità che il derby si giochi in un giorno festivo è decisamente più concreta.

Articoli correlati