Cerca
Close this search box.

Liberi e uguali rivolge un appello alla giunta Chiassai: “Ricollocate la targa in memoria delle vittime dell’omofobia”

“Chiediamo all’Amministrazione comunale di Montevarchi di ricollocare quanto prima la targa in memoria delle vittime dell’omofobia e della transfobia che da alcune settimane non si trova più in Piazza Roanne, probabilmente a seguito di un atto vandalico”. (In alto il momento dell’inaugurazione)
La richiesta è stata avanzata all’amministrazione comunale di Montevarchi dal comitato “Liberi e Uguali” del Valdarno Aretino, che ha ricordato come quella targa rappresenti un simbolo di uguaglianza, di contrasto alla violenza e alla discriminazione. Valori che Liberi e Uguali ritiene fondamentale mantenere al centro della comunità.
“Pensiamo che sia un dovere della politica tutta e di chi amministra mantenere alto il livello di attenzione e di sensibilità sul valore dell’uguaglianza, del contrasto a comportamenti omofobi – hanno aggiunto i rappresentanti del movimento – . Non solo non abbassare la guardia ma andare avanti sul fronte dei diritti. La nostra proposta politica in tal senso è chiara e vuole proseguire con più coraggio il percorso verso la piena parità di diritti e doveri. In tal senso, l’azione delle associazioni che da anni operano sul territorio è preziosa. Dalla Sindaca di Montevarchi, invece, non è arrivata nessuna risposta alla loro lettera di un mese fa”.

Articoli correlati