Cerca
Close this search box.

Luciano Bucci scende in campo con l’associazione “Siamo Montevarchi”. Ma nega collegamenti con la politica

Si chiama “Siamo Montevarchi”. I colori sono quelli che, da sempre, identificano la città, il rosso e il blu e l’ispiratore è Luciano Bucci, ex assessore della giunta Chiassai. Si tratta di una associazione che Bucci ha intenzione di costituire insieme ad un gruppo di amici, abbracciando settori che però, come lui stesso ha confermato, non comprendono la politica. “Non c’è alcun collegamento le vicende politiche”, ha detto l’ex vice sindaco, che ieri ha postato sulla sua pagina Facebook il logo della neonata associazione.
Nel frattempo, Bucci ha affidato proprio a Facebook un commento sugli ultimi sviluppi, citando un grande italiano come Enzo Ferrari. ” Diceva di non fare mai del bene se non sei preparato all’ingratitudine – ha ricordato l’ex assessore -. Io, invece, da modesto montevarchino, preferisco prendere in prestito un pensiero da Seneca:
– Vale la pena di sperimentare anche l’ingratitudine, per trovare un uomo riconoscente – .Ed io sono una persona fortunata, perché di uomini e donne riconoscenti ne ho trovati molti, certamente molti di più di quanto potessi immaginare, tanti rispetto ai miei meriti. Dopo 20 anni di impegno per la mia città – ha aggiunto – mi è di grande conforto. E contrariamente ai desiderata di coloro che in queste ore continuano nelle loro tristi macchinazioni, tutto ciò costituisce le ragioni sulle quali si fonderà il mio impegno per i prossimi 20 anni, Dio permettendo, al servizio di Montevarchi. Questo è solo l’inizio, un nuovo inizio in una grande serenità che mi pervade come non mai”.

Articoli correlati