Cerca
Close this search box.

Montevarchi. Cambia il senso di marcia di quattro strade. Giovedì via ai lavori

Partiranno il 9 marzo prossimo i lavori di modifica della viabilità in centro storico a Montevarchi. Un piano di interventi di cui si è parlato a lungo nel corso della recente campagna elettorale e che trova adesso la sua attuazione. Sarà cambiato il senso di marcia in via Mochi, via Trento, via Gorizia e via Piave. I lavori andranno avanti per una settimana, tempo permettendo. Giovedì sarà installata la segnaletica verticale lungo le arterie interessate, anche se resterà coperta fino all’avvio dei nuovi sensi di marcia.
Il grosso degli interventi prenderà avvio lunedì 13 marzo. Al mattino saranno chiuse al transito sia via Mochi, sia via Trento che via Piave (nel tratto compreso tra via Trento e viale Diaz), in quanto dovrà essere realizzata la nuova segnaletica orizzontale e si dovrà intervenire al semaforo posto all’incrocio tra via Piave e viale Diaz. Durante i due giorni di lavoro gli agenti della Polizia Municipale daranno indicazioni agli automobilisti. Sarà permesso a chi si trova su via Marzia di uscire da via Mochi, e sarà impedito da chi proviene da viale Diaz, di immettersi su via Piave per proseguire su via Trento.
Tra martedì sera 14 marzo e mercoledì mattina 15 marzo saranno riaperte via Mochi, via Trento e via Piave che saranno transitabili con la nuova direzione di marcia da piazza Garibaldi verso piazza XX Settembre. Sarà attivo anche l’impianto semaforico posto all’incrocio tra via Piave e viale Diaz, da cui si potrà svoltare nei due sensi di marcia (verso San Giovanni Valdarno e verso Levane). Contemporaneamente sarà chiusa via Gorizia, dove inizieranno i lavori per la nuova segnaletica orizzontale e presso il semaforo posto all’incrocio tra via Gorizia e viale Diaz. Sarà posizionato anche un nuovo impianto semaforico alla fine del ponte sul torrente Dogana (nei pressi del Circolo delle Stanze Ulivieri). In questo caso i lavori dureranno circa due giorni.
Giovedì sera 16 marzo o venerdì mattina 17 marzo, sarà aperta anche via Gorizia che sarà percorribile nel nuovo senso di marcia da viale Diaz a piazza Garibaldi. Da quel momento tutta la nuova circolazione sarà attiva. Ai microfoni di Valdarno 24 il vice sindaco Luciano Bucci, il dirigente dell’ufficio tecnico Roberto Nocentini e il comandante della polizia municipale Marco Girolami.

Articoli correlati