Cerca
Close this search box.

Il Montevarchi in dieci contro undici batte il San Donato in Coppa. Prestazione maiuscola degli aquilotti

Con una prestazione collettiva di altissimo livello il Montevarchi in dieci contro undici vince meritatamente con un San Donato che non è stato in grado, per 75 minuti, di approfittare della superiorità numerica. L’Aquila, andata a segno nella ripresa con Donatini, ha così centrato il bottino pieno, dimostrando di essere in grande crescita. Al 9° prima palla goal per i valdarnesi. Azione sulla destra e cross per Fofi che da buona posizione calcia a rete, ma la palla viene deviata in angolo e fa la barba al palo. Al 16° un episodio chiave. Essoussi, in fase di “decollo”, allarga il braccio e colpisce un avversario. Per il direttore di gara non ci sono dubbi. Rosso diretto e Montevarchi in dieci uomini.
Nonostante l’inferiorità numerica gli aquilotti non abbassano il baricentro e al 19° un gran tiro dalla distanza di Masini esce fuori di poco. Al 22° ancora vicinissima al goal la squadra di Venturi. Punizione dalla sinistra di Amatucci, colpo di testa ravvicinato e parata di Signorini non senza difficoltà. Il San Donato cerca di scuotersi e piano avanza sul campo. Al 35° la squadra di Fusci confeziona la più clamorosa palla goal del primo tempo. Cross dalla destra e Gemignani, a pochi metri dalla porta, colpisce clamorosamente la traversa non un tiro comunque non perfetto. Tre minuti dopo la squadra fiorentina ha l’occasione ghiottissima per passare in vantaggio. Russo si incunea in area e viene steso. Il direttore di gara assegna il penalty ma dal dischetto Carnevale manda incredibilmente alto. La gara così rimane sullo 0-0. Il tempo si chiude con una conclusione per parte. La prima di marca gialloblù, con la sfera che termina fuori, la secondo di Diarrasouba, spina nel fianco della difesa del San Donato, il cui tiro lambisce il palo.
Nella ripresa dopo dieci minuti pericoloso il San Donato. Conclusione velenosa di Galligani, parata difficile di Pellegrini in angolo. Al 15° ancora una clamorosa palla goal per gli ospiti. Russo entra in area e batte in porta a pochi metri da Pellegrini, bravissimo a deviare in angolo. Al 20° replica il Montevarchi. Lancio filtrante per Adami che dalla sinistra spara a rete. La palla esce di pochissimo. Gli ospiti, nonostante l’inferiorità numerica non sfondano e al 32° gli aquilotti passano in vantaggio. Splendida azione confezionata dal tandem Adami-Lischi, palla al centro per Donatini che dai 20 metri fredda Signorini. La reazione dei ragazzi di Fusci è pressoché inesistente e per vedere una palla goal bisogna aspettare il pieno recupero, quando una punizione di Frosali costringe Pellegrini alla parata plastica. Troppo poco per pareggiare. Il Montevarchi vince, convince e va avanti in Coppa Italia.

I TABELLINI

MONTEVARCHI – Pellegrini, Lischi, Migliorini (57° Visibelli), Achy, Salvadori, Biagi, Amatucci (78° Gistri), Masini (65° Donatini), Essoussi, Diarrasouba (68° Rialti), Fofi (54° Adami)
All. Venturi

SAN DONATO TAVARNELLE – Signorini, Di Renzone (83° Scaramelli), Vecchiarelli, Calonaci (66° D’Angelo), Brenna, Frosali, Favilli, Gemignani, Carnevale (67° Pozzi), Russo, Galligani (86°Petracchi)
All. Fusci

Arbitro: Pistarelli di Fermo

Marcatori: 77° Donatini

Note. Spettatori 500 circa. Espulso Essoussi al 14°. Al 38° il San Donato ha fallito un calcio di rigore con Carnevali

Articoli correlati