Cerca
Close this search box.

Montevarchi: il saluto di Elisa Bertini al direttore del Museo del Cassero

“Un’idea ambiziosa e all’avanguardia quella del Museo del Cassero e unica per una realtà come quella di Montevarchi, resa possibile grazie alla guida del professor Alfonso Panzetta”. Il capogruppo consiliare del Pd Elisa Bertini saluta così il direttore del polo museale cittadino che ha annunciato la fine della collaborazione con l’istituzione culturale.
“Con il lavoro svolto in questi anni, il Museo del Cassero ha ottenuto traguardi e riconoscimenti di livello regionale e nazionale – prosegue l’esponente di opposizione – e non posso che ringraziare colui che ha contribuito con la propria professionalità, conoscenza e dedizione al raggiungimento di tutto questo. Spero con tutta me stessa che il ruolo di una istituzione culturale non debba mai essere considerato superfluo da chi amministra una comunità, seppur piccola come quella di Montevarchi, perché altrimenti la diretta conseguenza sarebbe un impoverimento e imbarbarimento della nostra società”.
Quindi l’augurio di un futuro pieno di gratificazioni: “Sono sicura che tutta la nostra comunità, ed io in particolar modo, sentirà la sua mancanza”.

Articoli correlati