Cerca
Close this search box.

Montevarchi. Le opposizioni chiedono un consiglio comunale aperto per discutere dei rapporti con Publiacqua

Un consiglio comunale aperto per discutere delle azioni da intraprendere in vista dell’assemblea dell’Ato e nella quale, tra le altre cose, si discuterà di una nuova concessione per la gestione del servizio idrico integrato, in previsione della scadenza al 2021 della gestione di Publiacqua.
La richiesta è stata inoltrata da Fabio Camiciottoli e Paolo Antonio Ricci di Avanti Montevarchi, da Elisa Bertini e Francesca Neri del Partito Democratico, da Francesco Maria Grasso di Montevarchi Democratica e da Carlo Norci del Movimento 5 Stelle.
I consiglieri montevarchini di opposizione hanno ricordato che l’amministrazione Chiassai è tenuta al monitoraggio costante sulle tariffe applicate e sugli investimenti programmati, per verificare il corretto rispetto del crono programma degli investimenti a fronte delle tariffe applicate.
In vista della scadenza al termine naturale della concessione del servizio a Publiacqua, la minoranza ha quindi chiesto un parlamentino ad hoc, aperto ad interventi dell’esterno, da tenersi in tempo utile per consentire la definizione delle azioni, politiche ed amministrative, che il Sindaco dovrà tenere nell’assemblea dell’ATO.

Articoli correlati