Cerca
Close this search box.

Montevarchi: folla in centro per “Varchi di Natale” e domani torna il “Mercatino della Neve”

Fine settimana all’insegna di “Varchi di Natale” a Montevarchi con le iniziative programmate da Comune, Centro Commerciale Naturale, Pro Loco e associazioni di categoria e del territorio.
Tra gli appuntamenti di rilievo dell’Immacolata l’inaugurazione delle mostre in Palazzo del Podestà Quella notte a Betlemme e della personale di Mauro Capitani “E’ solo un sogno”, antologia con più di 40 opere che racconto il percorso dell’artista  tornato ad esporre in Valdarno dopo 25 anni. Al taglio del nastro era presente anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.

Ha colto nel segno ancora una volta poi la parata Disney, con i personaggi più amati dai bambini, ma non solo, che ieri hanno sfilato in una via Roma gremita di folla.
Il programma prosegue oggi alle 16 in piazza Varchi con il Concerto di Natale degli studenti dell’Istituto comprensivo Magiotti. Un’ora più tardi il clown Ferux intratterrà grandi e piccini con bolle giganti, giocolerie e palloncini in via Roma. Artinvalle Aps propone inoltre dalle 17.30 al Canto del Perlino, in via Isidoro del Lungo, la collettiva di pittura e scultura di numerosi artisti locali mentre alla Galleria Magiotti in via Roma sarà aperta la mostra personale di Giancarlo Arrigucci.

Domani da non perdere il tradizionale “Mercatino della neve”, tra solidarietà, creatività e golosità. Scuole e associazioni del territorio allestiranno, proporranno sui banchini allestiti in via Roma, dalle 10 alle 19, le loro creazioni ideali per i doni di Natale. Nel pomeriggio alle 17 in piazza Varchi spettacolo “Sulle note dello Schiaccianoci” a cura dello Studio Danza Caroline. E ancora i più piccoli, i veri protagonisti delle festività di fine anno, potranno visitare  la casa di Babbo Natale aperta in via Roma 82 dalle 16 alle 18.30.

Articoli correlati