Cerca
Close this search box.

Presentato il Carnevale di Montevarchi. I carri salgono a 5. Sfilate le prime due domeniche di febbraio e il martedì grasso

Riproduci video

Questa mattina, al Palazzo del Podestà, è stata presentata la 69esima edizione del Carnevale di Montevarchi. Cinque  i carri che sfileranno nel cuore della città, uno in più rispetto all’anno scorso. Sarà riproposto il carro del mare, ci sarà quello di Pinocchio, e ancora, tra gli altri, il carro di Zorba e quello curato da Studio Danza Caroline, con all’interno coreoegrafie di balli e musiche. Non mancheranno gli addobbi dei nonni della casa di riposo, il trenino e il luna park in piazza Varchi e in piazza Vittorio Veneto.

Le sfilate sono in programma il  4, 11 e 13 febbraio. Non mancheranno iniziative collaterali. Sabato 10 febbraio alla Ginestra si terranno una serie di laboratori per bambini, che si cimenteranno nella realizzazione di maschere per il carnevale; sabato 17 la tradizionale Pentolaccia alle Stanze Ulivieri, il giorno successivo il Pinocchio in Maschera al Circolo Ricreativo del Pestello. E ancora, sabato 2 marzo il Pinocchio d’Oro. Coinvolti nel programma anche il Corpo Musicale Giacomo Puccini, che il 4 febbraio uscirà in maschera e l’associazione Le Manette del Valdarno, che sarà in piazza domenica 11. Gli eventi sono stati presentati dall’assessore Sandra Nocentini, da Gherardo Donati, presidente del comitato Carnevale di Montevarchi e Federica Vannelli, presidente del Centro Commerciale Naturale (interviste in alto).

 

Articoli correlati