Cerca
Close this search box.

“Non c’è alcun rischio di commissariamento per il comune di Reggello”. Il sindaco Giunti risponde alle opposizioni sul rendiconto di gestione

“Respingo al mittente le accuse strumentali delle minoranze. Non c’è alcun rischio.” Così il sindaco di Reggello Piero Giunti risponde alle accuse rivolte dalle opposizioni e dalla capogruppo Veronica Nenci sulla mancata approvazione del rendiconto del 2021. Approvazione che doveva avvenire entro il 30 aprile.
” Abbiamo già approvato il Rendiconto in Giunta, e abbiamo messo a disposizione di tutti i consiglieri gli atti- afferma il sindaco- rispettando il ruolo del Consiglio e i tempi previsti. Abbiamo convocato il Consiglio comunale per l’approvazione per il 14 giugno, e in quella data concluderemo l’iter. Non c’è alcun rischio di commissariamento- prosegue Giunti- ma il nostro comune sta attraversando una fase particolarmente delicata per l’avvicendamento nel settore Economico e Finanziario. A maggio ci sono state molte scadenze ma il Responsabile di settore ha vinto un concorso dirigenziale in altro ente e sta lasciando Reggello. Informazioni, queste, che non ho mai nascosto a nessuno e che ho sempre comunicato pubblicamente nella massima trasparenza- termina il sindaco-. Il rendiconto di gestione arriverà in Consiglio Comunale nella seduta del 14 giugno.

Articoli correlati