Cerca
Close this search box.

Pioggia e vento. Allerta meteo fino a domani

Il Centro Funzionale della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità regionale con codice arancione e giallo, per pioggia, vento e mareggiate. Scatterà dalle 20 di oggi, lunedì 6 marzo fino alle 17 di martedì 7 marzo e interesserà le province di Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Pisa, Pistoia, Prato, Siena.
E’ in arrivo infatti una nuova perturbazione che, con forti venti dai quadranti occidentali, attraverserà la nostra regione tra il tardo pomeriggio di oggi e le prime ore della mattina di domani.
Le piogge interesseranno inizialmente le zone centro-settentrionali della regione. Durante la notte le precipitazioni cesseranno sul nord-ovest e sui settori occidentali della Toscana e riguarderanno le zone meridionali. Non solo pioggia, ma anche vento. La Protezione civile raccomanda quindi di prestare la massima attenzione negli attraversamenti dei corsi d’acqua (ponti)e delle zone depresse (sottopassi stradali, zone di bonifica) e di evitare i guadi. Sulle strade occorre prestare attenzione alla presenza di detriti o di allagamenti nei tratti montani esposti a frane. Per ogni ulteriore informazione e per gli aggiornamenti della situazione in atto far riferimento alla Protezione Civile del proprio Comune e al sito regionale http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

Articoli correlati